Esther Batista è un compositore di musica gospel che ha scritto numerose canzoni tra cui Rugiada del mattino, Matematica di Dio, Tinta e Pincel, Mancano le parole, tutte scritte per il diversi artisti del genere gospel.
La sua musica è ispirata dallo Spirito Santo e dalla sua esperienza con Dio, ed è reale in un profondo senso di speranza e ottimismo. Le sue canzoni sono spesso ritmate e coinvolgenti, e parlano di temi come la forza di volontà e l’incoraggiamento per andare avanti, dando importanza alla famiglia e all’amore per il prossimo. Esther Batista è anche nota per la sua capacità di far commuovere il suo pubblico con le sue canzoni. Ha cantato in numerosi eventi e oggi si dedica prevalentemente nel comporre musica gospel. La sua musica è stata descritta da molti ascoltatori come “una musica coinvolgente ed ottimista “.
Esther è un compositore che ha avuto un impatto significativo nella scena musicale gospel contemporanea. Ha composto alcuni dei più grandi successi del genere, ed è conosciuta per la sua capacità di creare melodie coinvolgenti e trascinanti, canzoni una diversa dall’altra . La sua musica è apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, e le sue composizioni sono state eseguite e cantate in tutto il mondo. Esther Batista è un talento unico nel panorama della musica gospel, e la sua musica continuerà a ispirare e a colpire chiunque l’ascolti.
Quali sono le sue canzoni più famose?
Una delle canzoni più famose è in assoluto Rugiada del mattino ma ci sono altrettante belle canzoni più di cento, devo dire ognuna ha un significato unico e particolare ma sono tutte belle.
Qual è la sua storia?
Sin da piccola adorava il Signore Gesù, inizialmente non conosceva i suoi prodigi ma sapeva che la sua forza era cosi immensa che “Tutto è possibile per chi crede “ disse Gesù e lei crede nella sua maestà. Il mattino si sveglia con una melodia ed una canzone in testa ogni giorno una canzone nuova. Durante la notte, musica e canzoni l’avvolgono in una coinvolgente atmosfera di pace e serenità, musica e suoni che avvolte sembrano che vengano da un altro mondo, appena si sveglia le scrive e da li nasce una nuova canzone. Per questo ringrazia Dio per ogni canzone che gli da. Le sue canzoni le troverete su tutti i canali social dove fanno parte di un vasto repertorio di canzoni. Ci racconta la sua storia è molto più complessa ma accanto a lei c’è stato e c’è Dio al suo fianco.
Qual è il suo rapporto con la fede?
Ribadisce “Ho già raccontato di cosa Dio ha fatto per me e cosa continua a fare. Per me la fede in Dio è prima di ogni cosa, ribadisce “Io loderò il Signore finché vivrò e racconterò le sue meraviglie dovunque andrò”.
Quali sono i suoi progetti futuri?
I progetti per il futuro sono ambiziosi ma tutto è possibile per chi crede , lei con tutto lo staff stanno lavorando per lanciare i giovani talenti della musica Gospel. Avvolte molti talenti non sanno come emergere nel mondo della musica e loro saranno li a supporto e seguirli durante il loro cammino nel mondo della musica gospel.
Esther è una delle responsabili del Festival internazionale di musica Gospel “ I Figli del Re Gospel Music “ dove hanno scoperto e lanciato molti talenti, oggi si sente orgogliosa del lavoro svolto ma è certa che questo progetto sarà uno dei più grandi Festival Internazionale di musica Gospel affiancato ad una casa discografica a livello internazionale specializzata nella musica gospel.