Massimo Alberto Morandi
Sposato con Helena Morandi ,Nato a Milano nel maggio 1955, il Past. Massimo sperimenta la propria salvezza personale accettando Gesù quale personale salvatore nel gennaio del 1980.
La benedizione divina accompagna la sua vita, riceve da Dio un’incredibile guarigione ai polmoni, diventa vice-direttore della Deutsche Bank – direzione Generale di Milano, quindi incomincia ad organizzare in Milano le prime riunioni degli uomini d’affari cristiani “Christians Business Committe
Desidera comunque crescere nelle vie di Dio, lascia la banca e l’associazione degli uomini d’affari e approfondisce la propria conoscenza cristiana ultimando i propri studi in “Teologia e Ministero Pratico Pastorale” all’Elim Bible College Inglese (ora Regent Bible College e il Dottorato Ba Hons in Teologia presso la University of Wales – Facoltà Pentecostale di Scienze religiose).
Tornato in Italia, dopo due anni di tirocinio nella sua chiesa madre ecco la svolta…
Alla fine del 1998 si costituisce pertanto il nuovo Centro Cristiano Evangelico dove il past. Massimo Morandi ne diventa il legale responsabile rappresentante.
Nello stesso anno Il Centro Cristiano Evangelico alias Chiesa Evangelica Pentecostale entra a far parte della Chiesa Evangelica Internazionale ed Associazione Missionaria di Roma.
Lì, il Past. Massimo viene riconosciuto e ordinato ufficialmente pastore con Decreto MinisterialeFasc. n. 44/37/A.C.A. del 7 ottobre 1999.
Attualmente la Chiesa Evangelica Internazionale di Milano, raccoglie un gruppo di circa 200 credenti. Il past. Massimo è attualmente coadiuvato nel proprio lavoro da sua moglie Helena…
Nel 2004 è stato dedicato al Signore un altro centro di adorazione in Genova la cui supervisione e responsabilità è stata affidata allo stesso pastore Morandi e dal 2019 Davide Enea ne diventa il Pastore Senior.
Anziani della comunità di Genova Ciro De Vincentis e Franca Enea.
Possa Dio permettere di scrivere e raccontare altri capitoli di storia di una chiesa che desidera con tutto il suo cuore vedere anime strappate dall’inferno entrare in quel meraviglioso e glorioso Regno di Dio.
Past. Dr Massimo A. Morandi